rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Ucciso da un infarto a poche ore dal suo compleanno: morto ex primario

E' morto a 66 anni Franco Bortolini, ex primario di cardiologia dell'ospedale Mellino Mellini. Ucciso da un infarto nella notte tra domenica e lunedì. Lascia moglie e figli: mercoledì i funerali

BRESCIA - Franco Bortolini è morto a 66 anni - poco prima del suo compleanno - nella notte tra domenica e lunedì, per un infarto.

Era ricoverato all'ospedale di Chiari, in provincia di Brescia. Era il “suo” ospedale, dove ha lavorato una vita intera. Era stato anche primario di cardiologia, fino a pochi anni fa.

Una vita per gli altri, scrive BresciaToday: non solo al Mellino Mellini ma anche nel suo studio in Piazza Rocca. Classe 1950, Bortolini era un volto conosciutissimo in paese: lui era il “dottore”. Avrebbe compiuto 67 anni il 18 gennaio: sarà invece il giorno in cui saranno celebrati i suoi funerali. Stava bene, benissimo: venerdì sera l'avevano visto in tanti, ad un incontro organizzato dal Comune sulla sicurezza.

Uomo di scienza ma anche uomo politico. Sostenitore dell'attuale sindaco, ex coordinatore del movimento “Chiari Virtuosa”, militante della Democrazia Cristiana e poi dell'Udc. “Il tuo sorriso sapeva dare forza e conforto immenso, sempre – si legge su Facebook, dove il ricordo è già vivo – Non dimenticherò mai il tuo grande conforto e sostegno morale, la tua pazienza e intelligenza professionale. Grazie”.

La notizia su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso da un infarto a poche ore dal suo compleanno: morto ex primario

Today è in caricamento