rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Modena

Schianto in moto, centauro perde la vita sulla via Emilia a Modena

Incidente mortale intorno alle ore 13 nel territorio di Castelfranco, tra il paese e la frazione di Cavazzona. Lungo la Statale un motociclista ha perso il controllo durante un sorpasso, cadendo e venendo urtato da un'auto. Strada chiusa e traffico paralizzato

Una manovra sbagliata e in pochi istanti un centauro ha perso la vita, dopo un rovinoso incidente. E' successo oggi, intorno alle 13, lungo la Statale 9 a Castelfranco Emilia. Il motociclista - Gianluca Petaccia di 49 anni - stava percorrendo la via Emilia in direzione di Bologna, quando è caduto nel tratto compreso tra Castelfranco e Cavazzona, all'altezza dei Vivai Trenti.

Secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia Municipale di Castelfranco, il centauro si sarebbe scomposto durante una manovra di sorpasso, urtando l'auto che stava cercando di superare. Dopo aver perso l'equilibrio è caduto rovinosamente finendo sulla carreggiata opposta, dove un'altra auto di passaggio lo ha travolto, senza poter fare nulla per evitarlo.

Le automobiliste coinvolte e altri testimoni hanno subito allertato i soccorsi e i sanitari dell'ambulanza arrivata sul posto hanno chiesto il supporto dei medici a bordo dell'elicottero di Bologna. Ma per il motociclista il trauma è stato letale e i tentativi di rianimarlo sono stati vani, costringendo il medico a decretare il decesso.

La Polizia Municipale ha chiuso al traffico l'intera arteria, con la conseguente congestione del traffico da e verso Modena. Alle ore 14.30 la situazione era ancora bloccata, con molti mezzi pesanti costretti a scegliere itinerari alternativi. LA CRONACA DI MODENA TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto, centauro perde la vita sulla via Emilia a Modena

Today è in caricamento