rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Salerno

Ex calciatore si sente male e muore in campo durante una partita amatoriale

Inutili per lui i soccorsi prima dei compagni in campo e poi dei sanitari del 118

Un malore e per Gino Paesano, ex calciatore professionista 49enne, non c'è stato niente da fare. E' morto in campo, durante una partita di calcio amatoriale; inutili per lui i soccorsi prima dei compagni e poi dei sanitari del 118, intervenuto nello stadio di Policastro. 

Paesano, originario di Vibonati e volto noto nel Golfo della zona sud della provincia di Salerno, stava dispuntando una gara del campionato Csi di calcio improvvisamente si è sentito male al 10' del secondo tempo. 

Gino Paesano lavorava in una residenza per anziani e in passato aveva militato in diverse squadre dilettantistiche, fino a raggiungere i professionisti giocando in serie C con la Paganese calcio. Aveva continuato a giocare nel campionato amatoriale di calcetto tra le fila dello Sporting Vibonati. La sua squadra era in vantaggio nella partita contro il Pixous Policastro quando si è sentito male ed è morto.

Cinque anni fa, nel 2013, era morto stroncato da un malore in casa il fratello Aldo, anche lui calciatore con un passato nella Ternana e nella Pistoiese. Il padre Enzo Paesano era stato calciatore e presidente del Sapri

La notizia su SalernoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex calciatore si sente male e muore in campo durante una partita amatoriale

Today è in caricamento