rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città

Tragedia in montagna, scivola e cade nel vuoto: morto 23enne

La vittima si chiamava Giorgio Piccardi, viveva a Bresso ed era uno studente del Politecnico con una grande passione per il basket

Una frazione di secondo, il piede messo nel posto sbagliato, poi la rovinosa caduta per oltre cento metri che non gli ha lasciato scampo. È morto così Giorgio Piccardi, ragazzo di 23 anni di Bresso; la disgrazia intorno alle 14.30 di giovedì 7 dicembre sulla ferrata “Simone Contessi” di Morterone, nel Lecchese.

Dopo la caduta sono subito scattati i soccorsi: sul posto è arrivato l'elisoccorso, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 23enne. 

Giorgio aveva ventitré anni, studiava ingegneria al Politecnico di Milano e le sue passioni erano la montagna e il basket. Donava agli altri ogni momento del suo tempo libero: era una colonna portante dell'oratorio di Bresso dove faceva l'educatore. E proprio all'interno dell'oratorio San Giuseppe è stata allestita la camera ardente. Le esequie si svolgeranno alle 15.30 di sabato 9 dicembre nella chiesa della Madonna della Misericordia, a Bresso.

La notizia su LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna, scivola e cade nel vuoto: morto 23enne

Today è in caricamento