rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Travolto dal treno: è morto l'autore televisivo Giorgio Reali

Tragico incidente alla stazione di Paderno Dugnano. Il noto autore televisivo e inventore dei giochi de "L'Albero Azzurro" è morto sul colpo

Travolto e ucciso da un treno a Paderno Dugnano: è Giorgio Reali, noto autore televisivo e inventore dei giochi de "L'Albero Azzurro" la vittima dell'incidente di ieri sera. Aveva 67 anni.

Il dramma nella serata di giovedì, dopo le 21.30. Reali è sceso tra i binari poco prima del passaggio di un convoglio regionale Trenord, il 685 diretto ad Asso. Nonostante il macchinista abbia tentato di frenare, l'impatto è stato inevitabile.

Vani tutti i soccorsi: è morto sul colpo.

Chi era Giorgio Reali

Esperto e grande appassionato di giochi, la svolta e "il primo colpo di fortuna", come lo definì lo stesso Reali durante un'intervista a Destinazione Libri, avvenne durante un'estate. "Un centro estivo non aveva i soldi per pagarmi e mi regalò una barca: andavo nelle piazze istallavo la vela e tiravo fuori i giochi.  Un giornalista del Giorno (ero a Sondrio) pubblicò un pezzo ripreso dal Corriere della sera sul nazionale: risultato? Chiamato dalla Rai (Fatti Vostri) Canale 5 Costanzo Show e… la Salani".

Reali fu anche uno degli autori, ideatore dei giochi, de "L'Albero Azzurro", programma di punta dedicato ai bambini di RaiDue.

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto dal treno: è morto l'autore televisivo Giorgio Reali

Today è in caricamento