rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Lecce

Vegliano il padre morto in casa per un mese: trovate tra vermi e insetti

I carabinieri si sono ritrovati davanti una scena da film horror: le due donne vivevano sommerse da escrementi e vermi

LECCE - Orrore in una casa del leccese: un uomo di 88 anni è stato trovato morto e in avanzato stato di putrefazione, vegliato per mesi dalle due figlie.

I carabinieri sono intervenuti in un’abitazione di via Gaetano Brunetti, a Novoli, paese a nord di Lecce, dove le due donne erano rimaste insieme al cadavere del padre, seduto su una sedia a sdraio e ricoperto di fiori e coperte. Intorno, vermi, escrementi e insetti: per evitare che uscissero dalla casa erano state posizionate delle buste di plastica sotto la porta.

A dare l’allarme era stato un nipote dell’anziano che aveva tentato di entrare in casa ma era stato respinto dalla figlia maggiore del defunto, una 50enne con problemi psichici.

Il corpo dell’uomo, Igino Ippolito, 88 anni, ex commerciante, è stato trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove sarà eseguita l’autopsia. Le due figlie, che si sono opposte ai carabinieri, sono state sottoposte a un trattamento sanitario obbligatorio. Come riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il pm ha aperto un’inchiesta per occultamento di cadavere e probabilmente per le due donne scatterà una denuncia. (LeccePrima)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vegliano il padre morto in casa per un mese: trovate tra vermi e insetti

Today è in caricamento