rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Firenze

Tragedia alla stazione di Firenze: operaio muore travolto da un treno

Un treno in manovra è deragliato nella notte alla stazione Santa Maria Novella di Firenze e ha travolto un operaio che è morto sul colpo: aperta un'inchiesta

FIRENZE - Incidente mortale nella notte alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Un dipendente Fs, Fabrizio Fabbri, 35enne di Vicchio, ha perso la vita dopo esser stato travolto da un convoglio.

Ferrovie dello Stato spiega che l'addetto è stato "investito durante le operazioni di trasferimento e piazzamento in stazione di un convoglio" e di aver avviato un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente. La vittima sarebbe stata investita dallo stesso convoglio che stava manovrando.

Trenitalia puntualizza anche come “inspiegabilmente risulta che il sistema di sicurezza, che avrebbe arrestato il movimento del treno (SCMT), non risultava inserito durante l’operazione di trasferimento del convoglio”.

Cordoglio è stato espresso su Facebook dal presidente della Regione Enrico Rossi: “Questa notte a Firenze è morto un ferroviere di 34. Un incidente sul lavoro. E' deragliata una carrozza ad un treno che stavano assemblando in stazione. Davanti ad una tragedia come questa il mio impegno per un servizio ferroviario sicuro ed efficiente, per chi con i treni ci lavora e per chi ci viaggia, non può che crescere. Le mie più sincere condoglianze e un abbraccio alla moglie e al piccolo figlio di Fabrizio. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla stazione di Firenze: operaio muore travolto da un treno

Today è in caricamento