rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Palermo

Cade nel burrone durante la gita: Manfredi muore a 17 anni

Un ragazzo di 17 anni residente a Villa Ciambra (Palermo), Manfredi Sala, è morto mentre tentava di scalare un costone di Pizzo Orecchiuta

PALERMO - Tragedia a Villagrazia: si chiamava Manfredi Sala il ragazzo di 17 anni residente a Villa Ciambra morto mentre tentava di scalare un costone di Pizzo Orecchiuta. Inutili i soccorsi, le ferite riportate nella caduta gli sono state fatali. Il giovane - insieme a un amico quindicenne - aveva deciso di fare una scampagnata in bicicletta, come spesso accadeva, lungo gli impervi sentieri di Pizzo Orecchiuta, dove ci sono dei sentieri molto battuti dagli appassionati di mountain bike. 

I due ragazzi, riporta PalermoToday, sono arrivati in un punto non accessibile e hanno lasciato le bici poggiate su un albero. Qui Manfredi - con un passato da atleta di salto con l'asta - ha iniziato la scalata verso la cima del monte. Ma un pezzo di roccia al quale il ragazzo si era aggrappato ha ceduto, facendogli fare un volo di diversi metri. Una caduta per lui fatale.

L’amico si è subito avvicinato per constatare le sue condizioni e provare a rianimarlo con una respirazione bocca a bocca. Un tentativo che purtroppo non è servito a nulla. A quel punto ha deciso di lanciare l’allarme, prima avvisando le forze dell’ordine e poi telefonando alla madre.

I soccorritori in via Orecchiuta - Foto Campolo/PalermoToday

Sul posto, nonostante le difficoltà per raggiungere quel punto dopo oltre due chilometri di stradine sterrate, sono arrivate numerose pattuglie di polizia e carabinieri, oltre ai soccorritori del 118, il Soccorso alpino fluviale dei vigili del fuoco e anche due elicotteri. Una macchina dei soccorsi imponente: ma purtroppo il giovane era già privo di vita. Il corpo è stato recuperato ore dopo dal personale del soccorso alpino speleologico. La notizia su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel burrone durante la gita: Manfredi muore a 17 anni

Today è in caricamento