Coronavirus, morto medico di base: aveva 57 anni

Marcello Natali, segretario dei medici di famiglia di Lodi, aveva 57 anni ed era ricoverato a Milano in terapia intensiva. Il cordoglio di Silvestro Scotti, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale: "Non ho più lacrime"

Ospedale di Codogno, Lodi. Foto Ansa

Si allunga, purtroppo, la lista di camici bianchi stroncati dal coronavirus. E' morto oggi il segretario della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) di Lodi, Marcello Natali. La notizia è stata confermata dalla stessa Fimmg. Marcello Natali aveva 57 anni. Dopo il ricovero a Cremona, era stato trasferito a Milano e ricoverato intubato in terapia intensiva per una grave polmonite bilaterale.

Coronavirus, morto il medico di base Marcello Natali: era segretario dei medici di famiglia di Lodi

Era ricoverato da giorni, in gravissime condizioni. Stamattina la notizia della sua morte. Natali, nato a Bologna, esercitava la sua attività di medico di famiglia nell'area di Codogno, in provincia di Lodi, dove è scoppiata l'epidemia di Covid-19. Il segretario generale della federazione, Silvestro Scotti, ha scritto su Facebook: "Ho sperato di poter ridere con lui domani del mio errore sulla sua morte, ho sperato... non ho più lacrime ciao Marcello Natali amico di sempre, non meritavi questo. Non meritiamo questo".

Il medico aveva raccontato la situazione drammatica vissuta nel Lodigiano, primo epicentro dei contagi, dove i medici di famiglia avevano cominciato ad ammalarsi, e molti erano finiti in quarantena, e aveva segnalato il rischio che alcune zone rimanessero scoperte, senza assistenza per i cittadini. "Un collega sempre disponibile, sempre attento verso i giovani. Ha combattuto fin da subito sul campo, senza mai tirarsi indietro", scrive un giovane camice bianco che lo conosceva bene.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • SuperEnalotto, l'estrazione di oggi lunedì 1 giugno 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: arriva l'eco-sconto per salvare l'automotive

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 4 giugno 2020

  • Coronavirus, ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • A giugno ultima busta paga "light", poi arriva il bonus fino a 100 euro

Torna su
Today è in caricamento