rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Lodi

Coronavirus, morto medico di base: aveva 57 anni

Marcello Natali, segretario dei medici di famiglia di Lodi, aveva 57 anni ed era ricoverato a Milano in terapia intensiva. Il cordoglio di Silvestro Scotti, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale: "Non ho più lacrime"

Si allunga, purtroppo, la lista di camici bianchi stroncati dal coronavirus. E' morto oggi il segretario della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) di Lodi, Marcello Natali. La notizia è stata confermata dalla stessa Fimmg. Marcello Natali aveva 57 anni. Dopo il ricovero a Cremona, era stato trasferito a Milano e ricoverato intubato in terapia intensiva per una grave polmonite bilaterale.

Coronavirus, morto il medico di base Marcello Natali: era segretario dei medici di famiglia di Lodi

Era ricoverato da giorni, in gravissime condizioni. Stamattina la notizia della sua morte. Natali, nato a Bologna, esercitava la sua attività di medico di famiglia nell'area di Codogno, in provincia di Lodi, dove è scoppiata l'epidemia di Covid-19. Il segretario generale della federazione, Silvestro Scotti, ha scritto su Facebook: "Ho sperato di poter ridere con lui domani del mio errore sulla sua morte, ho sperato... non ho più lacrime ciao Marcello Natali amico di sempre, non meritavi questo. Non meritiamo questo".

Il medico aveva raccontato la situazione drammatica vissuta nel Lodigiano, primo epicentro dei contagi, dove i medici di famiglia avevano cominciato ad ammalarsi, e molti erano finiti in quarantena, e aveva segnalato il rischio che alcune zone rimanessero scoperte, senza assistenza per i cittadini. "Un collega sempre disponibile, sempre attento verso i giovani. Ha combattuto fin da subito sul campo, senza mai tirarsi indietro", scrive un giovane camice bianco che lo conosceva bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto medico di base: aveva 57 anni

Today è in caricamento