Medico muore durante il turno di notte: aveva 28 anni

La vittima è Ersilio Picariello, originario di Taurasi in provincia di Avellino. Il corpo del giovane medico è stato trovato negli uffici della guardia medica di Villanova del Battista, dove il professionista stava svolgendo il turno notturno

Morto medico Ersilio Picariello: aveva 28 anni. Foto di archivio Ansa

Un giovane medico di 28 anni, Ersilio Picariello, è morto durante il servizio notturno. E' successo nella sede della guardia medica a Villanova del Battista, in provincia di Avellino. Il giovane professionista, originario di Taurasi, è stato trovato senza vita stamattina. Il corpo, da una prima ispezione esterna del medico legale, non presenterebbe segni di violenza. Si pensa che a stroncare il giovane professionista sia stato un malore fulminante. Si sarebbe sentito male mentre era in servizio, non riuscendo a chiamare aiuto.

Morto medico Ersilio Picariello: aveva 28 anni 

Inutili purtroppo i tentativi di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino per i rilievi e per l'avvio delle indagini. Successivamente è arrivato il medico legale.

Secondo una prima ricostruzione, non sono stati trovati segni di effrazione o elementi che possano far pensare ad un'irruzione di qualcuno nello studio o a un'aggressione. Sul corpo non ci sarebbero segni di violenza, il che farebbe propendere per l'ipotesi della morte naturale.

La direzione strategica dell'Asl di Avellino esprime in una nota il proprio cordoglio per la tragica morte del dottor Ersilio Picariello, medico di continuità assistenziale in servizio presso la Guardia Medica di Villanova del Battista: "Il giovane medico era apprezzato per la sua umanità, il suo impegno e la sua professionalità, nonostante la giovane età. L'Azienda si associa al dolore dei genitori, del padre Gerardo, anch'egli medico in servizio presso il Presidio Ospedaliero di Sant'Angelo dei Lombardi (Avellino), della madre Olimpia Gaeta, medico di Medicina generale, della famiglia e della comunità di Taurasi".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento