rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo / Reggio Calabria

Maltempo, morto un giovane operaio: colpito da un palo della luce

Il dramma nel reggino: la vittima, Pasquale Princi di 25 anni, è stato travolto da un palo crollato all'improvviso durante i lavori di ripristino della linea elettrica danneggiata dal maltempo

SAN ROBERTO (REGGIO CALABRIA) - Un giovane operaio, Pasquale Princi di 25 anni, è morto all'ospedale del capoluogo calabrese dopo essere stato colpito da un palo delle luce crollato a causa del maltempo. Il giovane stava lavorando insieme ad altri operai - come riporta Strettoweb - al ripristino della linea elettrica danneggiata dal maltempo quando è avvenuto il crollo.

I SOCCORSI - Il giovane, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi, è stato soccorso e trasportato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, dove è arrivato in coma. Sottoposto a un intervento chirurgico, è morto poche ore dopo a causa della gravità delle ferite riportate.

IL MALTEMPO - San Roberto è uno dei paesi dell'entroterra reggino maggiornamente colpiti dall'ondata di maltempo che ha investito la Calabria Jonica nelle ultime ore. Sono 160mila i cittadini che vivono in zone a rischio per le frane in Calabria che è la regione con il maggior numero di persone in pericolo. E` quanto emerge da un'analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia, peraltro, che a questi si aggiungono i 59mila calabresi che vivono sotto la minaccia delle alluvioni con il risultato che "il 100 per cento dei comuni della Regione si trova in aree a rischio idrogeologico" per un superficie di 1167 chilometri quadrati, a causa dell`incuria e della cementificazione selvaggia". 

Nubifragio in Calabria

LA SITUAZIONE - "Il maltempo - sottolinea la Coldiretti - si è abbattuto dunque su un territorio reso più fragile a causa del consumo di suolo agricolo che ha ridotto la capacità di ritenzione idrica dei terreni provocando frane e smottamenti ma anche danni alle pregiate coltivazioni di bergamotto e agli uliveti". Molte strade di campagna, oltre la viabilità normale, sono impraticabili e diversi imprenditori della Coldiretti, con i propri mezzi, stanno collaborando per affrontare le situazioni di emergenza come la necessità di garantire l`alimentazione agli animali che si trovano negli allevamenti isolati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, morto un giovane operaio: colpito da un palo della luce

Today è in caricamento