rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

Poliziotto investito e ucciso mentre soccorre un automobilista

L'incidente è avvenuto la notte scorsa a Crotone: Massimo Impieri, 34 anni, è morto sul colpo. Arrestato l'investitore: guidava ubriaco

CROTONE - Era intervenuto insieme a un collega per prestare soccorso a un'auto incidentata, ma è stato investito e ucciso da una vettura a Crotone. Così è morto la notte scorsa Massimo Impieri, 34enne agente della Polizia stradale originario di Sapri (Salerno). 

LA DINAMICA - L'incidente stradale è avvenuto in contrada Cipolla, all'innesto tra la strada statale 106 e la 107 Silana-crotonese. Secondo quanto si è appreso, l'agente in servizio nella città calabrese era intervenuto con la sua pattuglia per regolare il traffico ed evitare incidenti dopo che un'auto era rimasta in panne quando una vettura, per cause che sono ancora in corso di accertamento, lo ha investito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso e una squadra di vigili del fuoco.

L'ARRESTO - L'investitore, che si era allontanato abbandonando la vettura, insieme ad un'altra persona che era con lui, è stato rintracciato e identificato tramite la targa del mezzo intestato al padre. Sottoposto a test alcolimetrico, ha evidenziato un valore di 1,39 g/l, superiore ai limiti di legge. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Identificata anche la persona che era con lui. 

Impieri, capopattuglia, e l'altro agente, giunti sul posto, avevano constatato che l'auto coinvolta nell'incidente era in posizione pericolosa e stavano piazzando delle torce a vento per segnalare la presenza dell'auto. A quel punto è sopraggiunta la vettura che ha preso in pieno l'agente scelto scagliandolo a notevole distanza dal punto d'impatto e provocandone la morte istantanea. L'altro agente è rimasto illeso. 

I funerali dell'agente di polizia si terranno domani alle 17,30 presso la Chiesa Madre di Sapri, nel salernitano. Il capo della polizia, direttore generale della Pubblica sicurezza, prefetto Alessandro Pansa, sarà presente alle esequie per "portare il personale cordoglio e sentimenti di vicinanza ai familiari dell'agente deceduto e a tutti i poliziotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto investito e ucciso mentre soccorre un automobilista

Today è in caricamento