rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA

Zimella, morto Samuele Dal Polo: fatale un malore nel sonno

Il 17enne, neo diplomato meccanico, è morto nel suo letto dopo una serata trascorsa a teatro con la sorella. A trovarlo senza vita è stata la mamma

VERONA - Aveva solo 17 anni Samuele Rasia Dal Polo. Lunedì scorso aveva trascorso la serata in compagnia della sorella Francesca a teatro, assistendo allo spettacolo di fine anno del liceo Guarino Veronese, frequentato da lei fino all'anno scorso. L'indomani mattina, però, Samuele non si è svegliato.

Il ragazzo è stato colto da un malore nel sonno, un arresto cardiaco. Grande appassionato di go-kart, soffriva di una malformazione all'aorta, ma per i medici erano da escludere eventuali conseguenze serie per la salute. A trovare il figlio in fin di vita è stata la madre Isabella, insospettita dal fatto che il figlio non si fosse ancora svegliato. Quando è arrivata in camera, la signora ha ben presto capito che qualcosa non andava, dato che il ragazzo aveva le labbra violacee e non rispondeva ai suoi tentativi di svegliarlo.

I primi soccorsi sono stati prestati da un'altra sorella del giovane, Arianna, maestra di scuola elementare e consigliere comunale. Fino all'arrivo dell'ambulanza, la sorella ha tentato invano di effettuare le necessarie manovre rianimatorie. Tuttavia, nemmeno l'intervento dei soccorritori è riuscito a rianimare Samuele. (da VeronaSera)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zimella, morto Samuele Dal Polo: fatale un malore nel sonno

Today è in caricamento