rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
NAPOLI

Napoli, due giovani morti in agguati a poche ore di distanza

Giuseppe Calise è stato colpito al volto da uno o più colpi di arma da fuoco. L'altro ragazzo, di 22 anni, è arrivato da solo in ospedale ma è morto poco dopo: su di lui sono stati scaricati almeno dieci proiettili calibro 9x21

A Napoli due agguati mortali in poche ore. Il primo omicidio al Rione don Guanella, nella zona a Nord del capoluogo campano, nella serata di ieri. La vittima è Giuseppe Calise, 24enne già noto alle forze dell'ordine per stupefacenti, ma non legato ad alcun gruppo camorristico.

Il giovane era a bordo di un'Audi A1 quando è stato raggiunto al volto da uno o più proiettili. Secondo quanto accertato dalla polizia, ad accompagnarlo presso l'ospedale San Giovanni Bosco, un amico che avrebbe ricevuto una sua telefonata disperata. Il 24enne è deceduto poco dopo il suo ricovero per le gravi ferite riportate.

Il secondo episodio nella tarda serata, in via Maiuri angolo via Morandi nel quartiere Bagnoli. La vittima un ragazzo che avrebbe compiuto 22 anni il prossimo 10 marzo.

Il ventiduenne è arrivato presso l'ospedale San Paolo da solo, a bordo di un'Audi A1 trovata parcheggiata fuori il nosocomio di Fuorigrotta. Su di lui sono stati scaricati almeno dieci proiettili calibro 9x21, otto dei quali l'hanno raggiunto al torace e all'addome. Le sue condizioni di salute, giudicate subito critiche, non gli hanno lasciato scampo: il 21enne è deceduto al pronto soccorso. Anche in questa vicenda sta indagando la polizia.

I due omicidi sono arrivati a poche ore dalla visita del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che ha presieduto un vertice del Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico. Alla stampa il titolare del Viminale aveva detto: "l'incremento degli omicidi è insopportabile". "Qui si continua a sparare e il nostro lavoro proseguirà finché - aveva assicurato - non saranno zittite le pistole e i fucili che insanguinano questa città meravigliosa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, due giovani morti in agguati a poche ore di distanza

Today è in caricamento