rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

Boscotrecase, mamma e figlia muoiono durante parto cesareo

La donna era giunta in ospedale per un parto naturale. Ma complicanze hanno costretto i medici al cesareo. Il dramma durante l'operazione

Una donna di 38 anni, Maria D'ambrosio, è morta al termine di un parto cesareo: non è sopravvissuto neanche la bambina che aveva in grembo. La tragedia si è verificata ieri nel presidio ospedaliero di Boscotrecase.

IL DRAMMA - La donna era giunta all'ospedale intorno alle 14. Il suo doveva essere un parto naturale, poi – sopraggiunte delle complicazioni – i medici hanno preferito operare un cesareo. Al quale il bambino non è sopravvissuto. Durante l'intervento le condizioni della paziente sono peggiorate e, scrive l'Asl, “malgrado le cure prestate dai ginecologi e dai rianimatori, nella tarda serata dello stesso giorno, è avvenuto il decesso della donna.

LE INDAGINI - Si indaga sull'accaduto. L'azienda sanitaria sta esaminando “attentamente il processo assistenziale ed impegnandosi a collaborare con le autorità intervenute per far luce sull'evento”.

LE PAROLE DELLA SORELLA - Distrutta dal dolore, ecco le parole della sorella Cira: "Doveva essere un giorno di festa, invece è diventato il più brutto della nostra vita. Avevamo già pronto il fiocco rosa da mettere fuori alla nostra casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscotrecase, mamma e figlia muoiono durante parto cesareo

Today è in caricamento