rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
NAPOLI

Napoli, il custode va via: in 40 chiusi fino a tarda notte nel parco

Una delle vittime: "Sono rimasto senza parole. Nessuno ci aveva avvisati dell'orario di chiusura e tantomeno ci è venuto ad avvisare. È dovuta intervenire la polizia per farci uscire"

Napoli. Chiusi fino a tarda notte nel Parco Virgiliano. Il custode va via, i cancelli vengono chiusi.

E così ad una quarantina di cittadini non è rimasto altro che chiamare la polizia e riuscire, così, a ritornare a casa.

"È dalle ore 24 alle 2.30 che i cittadini, la scorsa notte, sono rimasti bloccati all'interno del parco del quartiere Posillipo. "I custodi avevano chiuso i cancelli e se ne erano andati perché terminato il loro turno di servizio. E' dovuta intervenire la polizia", hanno denunciato lo speaker radiofonico Gianni Simioli ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti, Francesco Emilio Borrelli .



"Una vicenda incredibile anche perché questo parco è uno dei più freschi e meglio ventilati della città perfetto per ripararsi dal grande caldo di questi giorni - aggiungono - Non ci sono giustificazioni per questo comportamento. Poiché i custodi si lamentano da tempo di non avere mezzi per muoversi nel parco e le sirene per avvertire i visitatori della chiusura proponiamo al Comune di chiedere alla Soprintendenza le quattro auto elettriche abbandonate nel bosco di Capodimonte come denunciato dall' associazione No Comment e gli offriamo noi dei fischietti per avvisare i cittadini dell'orario di chiusura del Parco Virgiliano". 

"Sono rimasto senza parole. Nessuno - spiega uno dei malcapitati, Raffaele Sindaco - ci aveva avvisati dell'orario di chiusura e tantomeno ci è venuto ad avvisare. Eravamo tutti nel vialone principale e ben visibili. E' dovuta intervenire la polizia per farci uscire. Tra l'altro abbiamo scoperto che non è la prima volta che succede. Non si gestisce un parco in questo modo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, il custode va via: in 40 chiusi fino a tarda notte nel parco

Today è in caricamento