rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sparatorie / Napoli

Napoli, spara dal balcone con un fucile: quattro morti

Paura a Secondigliano: un uomo, dopo aver ucciso la moglie, è uscito sul balcone e ha aperto il fuoco sui passanti uccidendo tre persone. Dopo una lunga trattativa il killer si è arreso

NAPOLI - Quattro morti e cinque feriti. E' questo il bilancio di quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì lungo via Napoli a Capodimonte, nel quartiere di Secondigliano. Un uomo ha prima sparato alla moglie, uccidendola, con un fucile a pompa, poi si è barricato in casa. Il rumore dei colpi ha allertato i vicini e uno di loro, un tenente della polizia municipale, è stato ucciso. Quindi l'uomo, dal balcone, ha aperto il fuoco sui passanti uccidendo altre due persone e ferendone cinque.

LA STRAGE - L'uomo si è poi barricato in casa circondandosi di una serie di bombole a gas, minacciando di far saltare in aria tutta la palazzina. Le forze dell'ordine accorse sul posto (tra i feriti ci sarebbe un agente di polizia e un carabiniere) hanno chiuso la strada. Sul posto sono arrivati anche i tiratori scelti. 

LA RESA - Si è arreso alle forze dell'ordine, dopo una lunga trattativa, l'uomo che ha ucciso quattro persone e ferito altre sei sparando dal suo balcone. Una volta fuori dall'abitazione ha rischiato il linciaggio della folla che ha circondato la vettura degli agenti. Tra i feriti tre agenti della polizia, un carabiniere e due passanti. 

IL KILLER - Si è consegnato alla polizia Giulio Murolo, il 48enne che ha sparato all'impazzata dal balcone di casa a Napoli uccidendo quattro persone e ferendone altre sei. L'uomo si era barricato in casa con delle bombole di gas e minacciava di far esplodere il palazzo. Murolo è incensurato e non si conoscono i motivi della follia omicida.

LE VITTIME - Tra le vittime un capitano dei vigili urbani, la moglie e il cognato di Murolo (tutti uccisi nella casa) e un altro civile. Feriti un altro vigile, un carabiniere della vicina caserma e un altro uomo e due poliziotti. 

Tutti gli aggiornamenti su Napoli Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, spara dal balcone con un fucile: quattro morti

Today è in caricamento