rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Il caso / Napoli

Napoli invasa dai venditori abusivi di carciofi e pane

La denuncia: "Situazione igienico sanitaria ai confini della realtà. Via Foria, Corso San Giovanni e Via Marina sono invase dai fumi prodotti da questi venditori che creano anche problemi alla visibilità in strada"

NAPOLI - Dopo il pane abusivo Napoli è invasa - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della "radiazza" - soprattutto la domenica anche dai venditori illegali di carciofi cotti per strada in mezzo allo smog delle macchine". 

PANE E CARCIOFI - "Una situazione igienico sanitaria ai confini della realtà. Via Foria, Corso San Giovanni e Via Marina sono invase dai fumi prodotti da questi venditori che tra l'altro creano anche problemi alla visibilità in strada e alla viabilità. Purtroppo non c'è una forma continua e costante di contrasto a questi fenomeni e il risultato è l'espansione costante di venditori improvvisati che smerciano prodotti scadenti a prezzi bassissimi".

BLITZ AL MERCATO - Sempre nelle scorse ore, fanno sapere Borrelli e Simioli, c'è stato un blitz della Municipale contro il mercato abusivo degli extracomunitari a Piazza Garibaldi. La Polizia però non avrebbe sequestrato la merce falsa o rubata. "Alla nostra domanda del perchè ci hanno risposto candidamente: "Non sappiamo più dove metterla. Più ne sequestriamo più ne arriva di nuova". Una sorta di resa dinnanzi all'illegalità dilagante". (da Napoli Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli invasa dai venditori abusivi di carciofi e pane

Today è in caricamento