rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Napoli

Neonata abbandonata sulle scale di un condominio: "E' Rosa Benedetta"

Una neonata è stata trovata dai carabinieri a Pozzuoli. La piccola è stata subito soccorsa e trasportata nell'ospedale Santissima Annunziata di Napoli dove è stata chiamata Rosa Benedetta

POZZUOLI (NAPOLI) - L'hanno abbandonata ieri sulle scale di un condominio di via Tranvai a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La neonata è stata trovata dai carabinieri: subito soccorsa e trasportata all'ospedale Santissima Annunziata di Napoli, è stata visitata e gode di buona salute. Medici e infermieri l'hanno chiamata Rosa Benedetta. 

Ad avvertire i carabinieri è stata una signora che abita nello stabile di via Tranvai. La donna ha sentito il pianto provenire dall'androne, ha aperto la porta di casa e ha visto a terra la bimba, completamente nuda. L'ha presa con sé e poi ha chiamato i militari che, dopo essere giunti sul posto, hanno portato immediatamente la piccola in ospedale per i controlli. La neonata è ora ricoverata in attesa delle decisioni del Tribunale dei minori.

Gli investigatori sono al lavoro per risalire a chi ha abbandonato la piccola. Subito sono stati ascoltati i testimoni diretti del fatto, e raccolte le testimonianze del vicinato. Controllati anche gli uffici commerciali della zona per verificare l'eventuale presenza di videocamere di sorveglianza per controllarne le registrazioni ed estrapolarne eventuali indizi. Immagini che potrebbero dire chi ha portato la piccola nell'androne di quel palazzo. (da NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata abbandonata sulle scale di un condominio: "E' Rosa Benedetta"

Today è in caricamento