rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Torino

Netturbino raccoglie uno zaino abbandonato, dentro c'era un piccolo tesoretto

All'interno 1700 euro, un pc e un iPhone. Il lavoratore non ci ha pensato due volte e ha consegnato tutto alla polizia locale

Quando si è avvicinato a raccogliere cartacce e vetro da per terra, all'improvviso si è imbattuto in uno zaino. Buttato lì come se fosse un rifiuto da gettare nell'indifferenziato per poi finire all'inceneritore. Ma in quello zaino, c’era un piccolo tesoretto: 1.700 euro in contanti, un pc, un i-Phone e un tablet.

A trovarlo un netturbino 45enne di Pianezza (Torino). Il dipendente voleva semplicemente accertarsi che quell’oggetto non fosse stato dimenticato o perso da qualcuno. Avrebbe potuto far finta di nulla e intascarsi quei soldi - non certo pochi - e i preziosi oggetti. Invece non ci ha pensato due volte e ha chiamato immediatamente il suo responsabile per dirgli che sarebbe andato al comando della polizia locale di Pianezza. E così ha fatto. La notizia ha fatto il giro di Palazzo Civico e della stessa Cidiu, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti. Le autorità ora vorrebbero ricompensare in qualche modo il lavoratore per la sua onestà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbino raccoglie uno zaino abbandonato, dentro c'era un piccolo tesoretto

Today è in caricamento