rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Roma

Neve alle porte di Roma, ghiaccio in città: attesi i primi fiocchi nella Capitale

Gli esperti meteo prevedono nevicati anche nella Capitale

Strade e tetti imbiancati alle porte della Capitale, ghiaccio e traffico in tilt tra le strade di Roma: il gelo imprigiona anche la Città Eterna e le zone limitrofe. 

Le temperature sotto zero e la neve caduta nella notte hanno formato lastre di ghiaccio sull'asfalto. L'account Twitter Luceverde Roma invita tutti a "prudenza e massima attenzione alla guida su tutto il territorio cittadino". 

DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE - Diverse le strade interrotte alla circolazione. Intorno alle 7:20 all'altezza della Galleria Giovanni XIII si è verificato, a causa dell'asfalto scivoloso, un tamponamento che ha coinvolto 5 auto e la chiusura temporanea della Galleria fino alle 8. 
Ghiaccio e disagi anche su via della Magliana all'altezza di via del Fosso della Magliana e su via Collatina all'altezza di via dell'Acqua Vergine. Tratti ghiacciati anche su tra via dei Due Ponti e via Flaminia, e su viale Falcone e Borsellino.

Neve alle porte di Roma | foto RomaToday

Chiusa al traffico la strada tra via De Amicis tra Stadio e via della Camilluccia. Alle 8:30, invece, si è verificato un incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma fra via Salaria e lo svincolo dell'ospedale Sant'Andrea in direzione in carreggiata esterna per un altro tamponamento anche a causa di ghiaccio sulla strada.

ATTESA PER LA NEVE - Secondo gli esperti, la neve è data quasi per certa anche in città. Il momento più critico dovrebbe essere atteso per la notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio. 

Già dal tardo pomeriggio di ieri timidi fiocchi di neve hanno attaccato a nord della città, dal piccolo comune di Manziana, nei pressi del lago di Bracciano, a Fiano Romano, Monterosi, Riano, Formello. E ancora nevicate anche nell'area dei Castelli Romani. Imbiancati i piccoli centri di Ariccia e Frascati a Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri. Ai primi fiocchi parte subito il tam tam su Facebook con video e foto dall'hinterland romano, dove la Protezione Civile è già in azione sulle strade. 

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve alle porte di Roma, ghiaccio in città: attesi i primi fiocchi nella Capitale

Today è in caricamento