rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bologna

Spara dalla finestra dopo aver sentito dei rumori: un morto

A Bazzano Valsamoggia. La prima ricostruzione parla di un tentato furto in casa, un custode che spara e un uomo morto per le ferite: l'arma era legalmente detenuta

La prima ricostruzione parla di un tentato furto in casa, un custode che spara e un uomo morto per le ferite causate da un colpo d'arma da fuoco: indagano i carabinieri per fare piena luce sulla esatta dinamica di quanto successo oggi intorno alle 5 a Bazzano Valsamoggia, in provincia di Bologna. La Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la chiamata di una donna residente in una casa di campagna, una tenuta: avrebbe detto che il marito, dopo aver sorpreso delle persone davanti alla porta d’ingresso che cercavano di entrare, aveva esploso dei colpi di pistola da una finestra. Dopo essere usciti di casa in attesa dell'arrivo dei carabinieri, marito e moglie hanno trovato a terra un giovane uomo, dall'apparente età di 20-25 anni, ormai senza vita. 

I commercianti: "In questa zona i 'colpi' sono tornati frequenti"

Bazzano (Bologna): l'arma era legalmente detenuta

Arrivati sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Bologna Borgo Panigale, insieme ai Carabinieri della Stazione di Bazzano e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna, hanno verificato che l’arma utilizzata dall’uomo era regolarmente detenuta. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare la morte dell’uomo, che non è ancora stato identificato: non aveva documenti con sé.

Bazzano, custode spara colpi di pistola: un morto

Come sono andate le cose? L'anziano avrebbe prima scorto delle luci intorno ad un capanno all'interno del villino, poi udito strani rumori proprio davanti la porta di casa nella quale i due coniugi vivono come custodi. A quel punto l'uomo ha preso l'arma e fatto fuoco, sparando in aria, secondo la versione raccolta dai militari. Sarebbero stati esplosi 5 colpi di pistola, partiti prima da una finestra, poi da un'altra. Uno di questi avrebbe raggiunto il giovane, ammazzandolo. La vittima si sarebbe introdotta nella proprietà insieme ad altri soggetti, fuggiti.

I militari avrebbero trovato sul posto vari attrezzi, che i presunti ladri avrebbero preso da un capanno della proprietà.

Video: Bazzano, i carabinieri sul posto

Video da BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara dalla finestra dopo aver sentito dei rumori: un morto

Today è in caricamento