rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Roma

Gay rapito, seviziato e ucciso: il corpo abbandonato sul Tevere

E' avvolta nel mistero la morte di Daniele Fulli, il 28enne parrucchiere romano scomparso da casa sabato scorso e trovato morto ieri sulle sponde del Tevere

ROMA - Nessuna macchia nel suo passato. Una vita trascorsa tra il suo lavoro di parrucchiere e le serate spensierate con gli amici, fra i quali Simone, il giovane gay suicidatosi qualche giorno fa al quale era molto legato. Tutti gli volevano bene "per via della sua simpatia" racconta un'amica. Eppure Daniele Fulli, 28enne romano, è stato rapito, seviziato, ucciso e poi buttato sul greto del Tevere tra le sterpaglie e il degrado della pista ciclabile che corre tra il fiume e il quartiere della Magliana. 

I vigili del fuoco si sono dovuti calare con le funi per recuperare il suo cadavere. E quando hanno guardato quel corpo hanno capito che era lui, il giovane scomparso da casa il 4 gennaio scorso. Un ragazzotto biondo, con gli occhi azzurri e quegli inquietanti due fori - uno alla nuca e uno all'inguine - quasi certamente fori di proiettile. Come se ad ucciderlo fosse stato un maniaco. 

Perché, ne sono convinti gli investigatori, è di omicidio che si tratta. Il 28enne parrucchiere omosessuale non era tornato a casa sua - viveva con la mamma in un appartamento a Magliana - sabato scorso. Secondo i primi rilievi sarebbe stato ucciso nelle notte fra domenica e lunedì: quindi un giorno dopo quello che sembra a tutti gli effetti un rapimento. 

L'ipotesi è che Simone possa avere incontrato qualcuno che lo ha portato in un luogo, un appartamento forse, dove lo ha seviziato e poi ucciso. L'assassino poi si sarebbe liberato del corpo gettandolo sulle sponde del Tevere. 

Di Simone oggi resta il suo sorriso e i messaggi degli amici sul gruppo Facebook aperto dopo la sua scomparsa: "Ciao Daniele, riposa in pace. Ti ho voluto tanto bene e non è giusto cosa ti hanno fatto, bastardi". (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay rapito, seviziato e ucciso: il corpo abbandonato sul Tevere

Today è in caricamento