rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Parma

Filomena, uccisa di botte dal vicino di casa dopo un banale litigio

Shock a San Polo Torrile, Parma. Una donna di 44 anni, Filomena Cataldi, è stata brutalmente picchiata ed uccisa nel suo appartamento

Un intero quartiere sconvolto dal tragico fatto di sangue. Omicidio a San Polo Torrile, Parma. Una donna di 44 anni, Filomena Cataldi, è stata brutalmente picchiata ed uccisa ieri sera nella bassa parmense. Il presunto autore dell'omicidio, un 36enne cinese, è stato fermato dai Carabinieri ed ora è piantonato in caserma. Il delitto è avvenuto attorno alle 17.30 nel condominio dove abitavano entrambi, in via Romagnoli 2.

Omicidio di Filomena Cataldi

Tutto inizia per un banale diverbio. Il 36enne dopo aver sceso le scale è entrato nell'appartamento della donna, l'avrebbe prima picchiata colpendola più volte al volto e al corpo, poi l'avrebbe strangolata. Il colpo mortale sarebbe stato infertole con un posacenere. Sarebbe stato lo stesso autore dell'omicidio, una volta consumato il delitto, ad avvertire il 112.

In base ai racconti dei vicini di casa, il 36enne cinese aveva già avuto altri comportamenti violenti sia con la moglie che con i condomini. Non risulterebbero invece episodi violenti con la donna su cui ieri pomeriggio ha brutalmente infierito sino ad ucciderla. Filomena Cataldi, sposata, era molto conosciuta nel paese della bassa parmense. Lavorava in una vicina azienda di prodotti gastronomici. I carabinieri sono giunti sul posto insieme alla Pm Francesca Arienti e alla Scientifica. Vicini sono sotto shock.

Amici e parenti: "Non si può morire così"

ParmaToday riporta le parole di chi Filomena la conosceva: "Non si può morire così" è il commento di qualche amico, che conosceva Filomena da tempo. La 44enne lascia una figlia che proprio nel 2018 compirà 18 anni. Un dolore atroce, difficile da comprendere. "Siamo senza parole, sotto choc, non sappiamo cosa dire. Sembra sia stata uccisa dal vicino di casa per una lite di condominio: è una cosa atroce" è il commento di un altro amico. "Filomena si doveva trasferire insieme alla famiglia: avevano praticamente già firmato il contratto ma poi la cosa è saltata all'ultimo: avevano deciso di non vivere più in questa casa: pensarci adesso è allucinante". "Era esile, non avrebbe potuto fare male a nessuno". Aggiornamenti su ParmaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filomena, uccisa di botte dal vicino di casa dopo un banale litigio

Today è in caricamento