rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Brescia

Francesca Fantoni, trovata morta nel parco: fermato un giovane

Le indagini sulla morte della giovane donna di 39 anni di Bedizzole (Brescia) che risultava scomparsa da sabato sera, e che poi è stata ritrovata senza vita nel parco non lontano da Piazza Europa, potrebbero essere a un primo punto di svolta

Continuano le indagini sulla morte di Francesca Fantoni, la giovane donna di 39 anni di Bedizzole (Brescia) che risultava scomparsa da sabato sera, e che poi è stata ritrovata senza vita nel parco non lontano da Piazza Europa, dove era stata vista per l'ultima volta. Prima era stata al Bar Le Terrazze, per bere qualcosa insieme a un amico.

Omicidio Francesca Fantoni: giovane fermato

Nelle ultime ore ci sono state delle novità sul fronte investigativo. Martedì mattina è stato fermato un 32enne, A.P., che l'avrebbe vista per ultimo: è stato portato in carcere a Brescia. Magistratura e carabinieri hanno ritenuto di avere sufficienti elementi per disporre il fermo per omicidio.

Sabato la donna era in compagnia di alcuni amici più giovani di lei. In base alla drammatica ricostruzione del delitto, Francesca Fantoni sarebbe stata picchiata e poi strangolata. Uccisa brutalmente e trascinata al parco, dove poi il suo corpo è stato ritrovato da un carabiniere. La famiglia di Francesca è conosciuta e stimata, in tutto il paese: per tanti anni i Fantoni hanno gestito il principale autosalone del paese. Le indagini potrebbero essere ora a un primo punto di svolta.

"Indumento sporco di sangue a casa del giovane fermato"

"Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda e del comando provinciale di Brescia, immediatamente coordinate dal procuratore capo della Repubblica, Francesco Prete e dal sostituto Marzia Aliatis, hanno consentito di acquisire inequivocabili elementi di colpevolezza a carico dell'indagato", si legge in una nota.

Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal comandante Massimo Cicala, a casa di A.P. sarebbe stato trovato un indumento sporco di sangue e fango, portato nella lavanderia dell'abitazione pronto per essere lavato. Sarebbe la stessa felpa che il ragazzo indossava la notte del delitto, quando è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Il 32enne non ha confessato.

Francesca Fantoni trovata morta al parco: era scomparsa sabato sera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Fantoni, trovata morta nel parco: fermato un giovane

Today è in caricamento