rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Salerno

La partita a carte finisce in tragedia: 60enne muore dopo una lite

Tragedia a San Valentino Torio, nel salernitano. La lite è scaturita da una partita a carte nel bar del paese. Ancora da chiarire le cause del decesso. Fermato un 53enne del posto

 

SALERNO - Una partita a carte tra amici in un caldo pomeriggio estivo, nel bar del paese, si trasforma in tragedia. Luigi Serino, 60 anni, è morto domenica pomeriggio in seguito ad una discussione trasformatasi presto in lite. E' successo nella cittadina salernitana di San Valentino Torio.
 
LA DINAMICA - Tutto sarebbe iniziato da una semplice partita a carte: da una discussione verbale si sarebbe purtroppo passati alle mani e sarebbero volati dei pugni. Secondo quanto si è appreso, sarebbero tre le persone coinvolte nella rissa, tutte del posto e over 50. La lite è stata placata e Serino si sarebbe diretto a casa a bordo della sua bicicletta. Per strada però l'anziano si è sentito male: subito allertati, sul posto si sono recati gli uomini del 118 che hanno immediatamente trasportato l'anziano all'ospedale di Sarno, dove però i sanitari hanno potuto fare poco per salvarlo: l'uomo è purtroppo deceduto. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta dalla magistratura: la salma è stata sequestrata per gli accertamenti del caso. 
 
ARRESTATO UN 53ENNE - Si registra, intanto, una svolta nelle indagini. Con l'accusa di omicidio preterintenzionale, R.M., 53enne residente nel paese salernitano, è stato arrestato e condotto in carcere nella notte, dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza. A renderlo noto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. I militari hanno riferito di aver raccolto testimonianze sulla dinamica della lite e "sui colpi inferti al corpo e al capo della vittima da parte di R. M.". La salma di Luigi Serino è a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. Secondo quanto riferito dai carabinieri, l'ipotesi di reato a carico di R. M. è, al momento, quella di omicidio preterintenzionale. (da SalernoToday)
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La partita a carte finisce in tragedia: 60enne muore dopo una lite

Today è in caricamento