rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Messina

Strangola la compagna poi chiama i carabinieri: "Venite, l'ho uccisa"

Tragico fatto di sangue a Furci Siculo, piccolo paese in provincia di Messina

Ancora un femminicidio. Tragico fatto di sangue in via delle Mimose a Furci Siculo, piccolo paese in provincia di Messina. Un uomo ha strangolato la compagna e poi ha chiamato i carabinieri per denunciare quanto accaduto. L'uomo avrebbe tentato poi il suicidio, senza riuscire nel suo intento.

Omicidio oggi a Furci siculo: uccisa Lorena Quaranta

La vittima, di Favara nell'agrigentino, è Lorena Quaranta e studiava alla facoltà di Medicina dell'Università di Messina. Non si conoscono altri dettagli ma a quanto si apprende l'assassino, anch'egli studente di Medicina, avrebbe soffocato la donna al termine di una lite e poi avrebbe avvertito il 112. Sul posto sono accorsi investigatori e medico legale. L'uomo è ora piantonato in ospedale.

La procura di Messina ha aperto una inchiesta, che è coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia. La piccola comunità di Furci Siculo è sotto choc, il sindaco Matteo Francilia dice all’Adnkronos: "Stamattina ci siamo svegliati con la notizia di questa tragedia. Siamo sconvolti, la nostra comunità è da sempre in prima linea nel contrasto alla violenza di genere, abbiamo anche istituito un centro di ascolto". Gli aggiornamenti su MessinaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strangola la compagna poi chiama i carabinieri: "Venite, l'ho uccisa"

Today è in caricamento