rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
OMICIDI / Napoli

Omicidio a Portici: ucciso Mariano Bottari

Poco prima delle 11 l'uomo, 75 anni e incensurato, è stato freddato mentre percorreva a piedi via Benedetto Croce. Tragica ipotesi degli inquirenti: l'obiettivo dei killer non era lui

"Era una brava persona". Da qui l'ipotesi: Mariano Bottari, 75 anni e incensurato, potrebbe essere stato ucciso per errore. E' questa al momento la pista seguita dagli inquirenti che indagano sull'omicidio di questa mattina nel comune di Portici (Napoli). 

Il dramma quando erano quasi le 11: Mariano Bottari, 75 anni stava percorrendo a piedi via Benedetto Croce, una strada secondaria dove ci sono palazzine popolari, quando è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. 

Immediato l'arrivo dei carabinieri ma per l'uomo non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo. Incredulità e dolore tra gli amici e i parenti dell'uomo, accorsi sul luogo del delitto: per tutti Mariano "era una brava persona" e nessuno riesce a spiegarsi perché è stato ucciso. Stupore anche del parroco Giuseppe De Crescenzo che definisce la famiglia Bottari di "brave persone che frequentano la nostra chiesa", con Mariano che passava la giornata ad accudire la moglie invalida.

Proprio le testimonianze sulla vita dell'uomo e il fatto che, a 75 anni, non aveva mai avuto un problema con la giustizia ha fatto propendere gli inquirenti per l'ipotesi dell'errore da parte dei sicari.

Tutti gli aggiornamenti su Napoli Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Portici: ucciso Mariano Bottari

Today è in caricamento