rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bologna

Bologna, barista ucciso durante una rapina

Davide Fabbri, un barista 45enne di Riccardina di Budrio, è stato ucciso durante un tentativo di rapina. Il dramma sabato sera. L'uomo ha reagito alla richiesta di soldi e ne è nata una colluttazione

Davide Fabbri, un barista 45enne di Riccardina di Budrio (Bologna) è stato ucciso durante un tentativo di rapina. 

Il dramma sabato sera. L'uomo ha reagito alla richiesta di soldi da parte del malvivente, che era armato con un fucile e una pistola. 

Ne è nata colluttazione tra i due, e sono partiti alcuni colpi di pistola che hanno ferito lievemente due clienti. A quel punto Fabbri è stato ucciso con un colpo alla testa. Il malvivente è riuscito a fuggire a piedi.

Sul posto, sulla strada che da Budrio porta a Mezzolara, sono intervenuti i carabinieri: è caccia all'uomo.

Barista ucciso a Budrio (BolognaToday)

Il sindaco del paese, Giulio Pierini, esprime la vicinanza e la solidarietà di tutto il paese alla famiglia: "Si tratta di un fatto di un'efferatezza e una gravità inaudite per Budrio e per qualsiasi altro territorio - ha scritto il primo cittadino -. Sono inorridito per quello che è successo, ma fermo nel voler reagire immediatamente e senza tentennamenti a quello che è accaduto. Dobbiamo respingere a testa alta questa violenza e chiediamo alle autorità competenti di assicurare alla giustizia il responsabile nel più breve tempo possibile".

“E’ un fatto gravissimo, che ci riporta agli atti efferati degli anni ’70. – ha dichiarato il segretario della Lega Nord Emilia Gianluca Vinci – A quei tempi però le vittime potevano reagire senza essere condannate, stesse leggi ma molta più giustizia nell’applicarle. E’ ora che la difesa sia dichiarata sempre legittima!”. Anche il candidato del centrodestra per Budrio, il leghista Tiziano Quaglia è intervenuto a riguardo, dichiarando: “Nella nostra terra non devono accadere fatti simili, servono meno sconti di pena per chi delinque e la possibilità di difendersi per i nostri cittadini e commercianti”. 

"Reagire, reagire subito". Una "Fiaccolata contro la violenza, per la sicurezza di tutti noi" è stata annunciata e divulgata sui social, programmata per questa sera alle 20.30 in Piazza Filopanti: "Vogliamo vivere senza paura e liberi da ogni tipo di violenza. Budrio vuole essere una comunità sicura per tutti quelli che la abitano. Esprimiamo insieme la nostra vicinanza ai familiari della vittima"

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU BOLOGNATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, barista ucciso durante una rapina

Today è in caricamento