rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Palermo

Uccide la moglie per la pensione, poi confessa

Omicidio a Palermo: Sebastiana Coppola, 79 anni, è stata uccisa dal marito, Salvatore Li Greci, 80 anni, dopo l'ennesima lite

PALERMO - Ha ucciso la moglie con un appendiabiti, dopo l'ennesima lite, e poi ha raccontato tutto ai vicini. E' successo ieri sera nel popolare quartiere Villa Santa Rosalia a Palermo, in via San Raffaele Arcangelo. Alla base del gesto i dissidi tra i due coniugi sulla gestione dei soldi della pensione.

LA RICOSTRUZIONE - Sebastiana Coppola, 79 anni, è stata uccisa ieri sera dal marito, Salvatore Li Greci, 80 anni, dopo l'ennesimo scontro. E' successo nell'abitazione della coppia. L'uomo secondo le prime ricostruzioni avrebbe colpito ripetutamente in varie parti del corpo la moglie con un bastone per appendere gli abiti. Fatale un colpo alla testa. Li Greci poi è andato dai vicini e ha confessato tutto.

Sono stati proprio i vicini ad avvisare i carabinieri. I militari hanno trovato l'uomo - che soffrirebbe di demenza senile - che vagava in stato confusionale per casa, con la donna riversa nel corridoio dell'appartamento in un lago di sangue. Inutili i soccorsi: i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'anziana. E Li Greci ha confermato ai carabinieri la versione dei vicini. Gli scontri - a quanto pare - avvenivano quotidinamente. Adesso l'anziano pensionato, ex autista di pullman, è in stato di fermo al carcere Ucciardone, dove oggi sarà interrogato. (da PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la moglie per la pensione, poi confessa

Today è in caricamento