rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Avellino

Shock in sagrestia: ritrovate ossa umane in un cassetto

È successo in provincia di Avellino. I fedeli stavano ripulendo il locale dopo il trasferimento dell'ex parroco quando hanno fatto la macabra scoperta. Paesani divisi: reliquie o cadaveri senza nome?

AVELLINO - Macabra scoperta da parte di un gruppo di parrocchiani intenti a risistemare la sagrestia per l’arrivo del nuovo parroco: tra i cassetti spuntano fuori ossa umane. È successo nella chiesa della Madonna dell’Arco a Pietradefusi, in provincia di Avellino.

Tra i rifiuti e la polvere sono stati ritrovati due teschi, due femori, parte di un’anca e altre piccole ossa. La notizia ha sconvolto la comunità e i paesani chiedono l’intervento della magistratura e del vescovo: si tratta di reliquie di santi oppure di resti di cadaveri non identificati? Intanto don Claudio, il nuovo parroco subentrato a don Gerardo (trasferito, non senza polemiche, dopo 27 anni), ha indetto una messa in suffragio del defunto sconosciuto, prima della sepoltura.

Anni fa vennero riportate alla luce le ossa di un bambino durante i lavori di ristrutturazione del sagrato antistante la chiesa. (da AvellinoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock in sagrestia: ritrovate ossa umane in un cassetto

Today è in caricamento