rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Povertà / Palermo

Palermo, bimbi in casa tra i rifiuti: tolti ai genitori

E' accaduto a Camporeale. I carabinieri hanno trovato i bambini stesi su un materasso sporco: indossavano abiti bagnati e sporchi di fango. I piccoli sono stati affidati a un centro di accoglienza

CAMPOREALE (PAlERMO) - Due fratellini erano costretti a vivere in un casolare di campagna, tra gli insetti e l'immondizia. E' quanto hanno scoperto i carabinieri di Camporeale, che hanno denunciato i genitori dei bimbi per maltrattamenti.

LA SCOPERTA - I carabinieri, allertati dagli assistenti sociali del Comune, sono riusciti a individuare l’abitazione della famiglia ricavata in un casolare di campagna. "Il ricovero di fortuna - spiegano i miilitari - con blocchi di tufo e una copertura in legno, si presentava fatiscente,  privo di impianto di fornitura idrica, ricolmo di immondizia e ragnatele sui muri".  

SU PALERMO TODAY LE FOTO DELL'ORRORE

LA "CASA" - I piccoli erano costretti in un’unica stanza adibita a cucina e stanza da letto senza servizi igienici e fornitura elettrica. All'arrivo dei carabinieri, erano stesi su un materasso lercio e indossavano indumenti bagnati e sporchi di fango. I fratellini sono stati subito soccorsi, sfamati e accuditi. Sono poi stati affidati a un centro di accoglienza mentre la madre e il padre sono stati denunciati in stato di libertà per maltrattamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, bimbi in casa tra i rifiuti: tolti ai genitori

Today è in caricamento