rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rapine / Palermo

Palermo, rapina al portavalori: spari tra la gente in strada

Il colpo sarebbe stato messo a segno da un commando formato da almeno tre persone che poi sono fuggite con il bottino. Il vigilante sarebbe stato ferito da un colpo d'arma da fuoco ed è stato trasportato in ospedale

PALERMO - Scene da far west in via Leonardo Da Vinci. Questa mattina intorno alle 11 un commando formato da almeno tre persone ha assaltato un furgone portavalori davanti alla filiale di Banca Intesa. Ne è nato un conflitto a fuoco durante il quale è stato ferito alla testa un metronotte.

L'ASSALTO - Secondo le prime informazioni fornite dalla Questura, pare che i banditi ("potrebbero anche essere più di tre", spiegano) abbiano bloccato il furgone blu della "Saetta trasporti" e puntato una pistola alle spalle del vigilante. Dopo aver portato via il bottino sono fuggiti. Durante la fuga però hanno esploso alcuni colpi d'arma da fuoco, uno di questi ha raggiunto e ferito alla testa il metronotte. Da capire ancora perchè lo abbiano fatto, forse l'uomo ha tentato di reagire alla rapina. Ma è solo una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Palermo, sparatoria in via Leonardo da Vinci

IL FERITO - Il vigilante è stato trasportato a Villa Sofia in condizioni gravi. "Il proiettile - fanno sapere dall'ospedale - è entrato dall'orecchio ed è uscito dalla fronte. L'uomo è vivo ed è ricoverato al trauma center". Ora la polizia è a caccia dei malviventi. (da Palermo Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, rapina al portavalori: spari tra la gente in strada

Today è in caricamento