rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Sassari

Partorisce in bagno, la bimba muore: "Non sapevo di essere incinta"

La storia arriva dalla provincia di Sassari: la piccola è stata messa al mondo in un tugurio, pesava meno di due chili. Salvata la mamma trentenne

SASSARI - Ha rischiato di morire mentre dava alla luce una bambina, nata già morta, in condizioni igieniche estreme, nel bagno di una casa senza luce né acqua a Santa Maria Coghinas, cittadina in provincia di Sassari. E' una storia drammatica, di estrema povertà, quella raccontata oggi dal quotidiano "La Nuova Sardegna".

Il fatto è accaduto la sera dell'Epifania. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 la neonata era già morta e anche la donna, una trentenne, versava in gravissime condizioni. La casa in cui è avvenuto il parto, abitata dalla giovane e dal compagno di 33 anni, era una sorta di tugurio, sprovvista persino di acqua e luce.

Accompagnata in elicottero all'ospedale di Sassari, la giovane donna è tuttora ricoverata ma non sarebbe più in pericolo di vita. Ai medici avrebbe spiegato di non essersi accorta di essere incinta. Il corpo della piccola è stato trasferito all'Istituto di Patologia forense dell'Università di Sassari su disposizione del sostituto procuratore Maria Paola Asara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce in bagno, la bimba muore: "Non sapevo di essere incinta"

Today è in caricamento