rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Bologna

Pensionato trova e restituisce ai carabinieri un borsello con 10mila euro

Il proprietario, un commerciante che stava andando a depositare l'incasso di diversi giorni di lavoro, lo ha ricompensato "andando ben oltre il dovuto"

BOLOGNA - Quando ha consegnato ai carabinieri il borsello che aveva trovato per strada, in mezzo alla neve, era imbarazzato, "si sentiva così onesto da poter sembrare 'fesso'". Questo perché dentro c'erano banconote per un totale di 10mila euro, ma un pensionato di Crespellano non ci ha pensato su nemmeno un minuto ed è corso a portarli in caserma, visto che nel borsello non c'era nessun elemento che lo aiutasse a trovare il legittimo proprietario.

È stato il maresciallo Filippo Corvino a porre l'accento sulla grande onestà del pensionato e sul suo imbarazzo, una volta giunto in caserma, nel denunciare "un ritrovamento di quella portata".

Il proprietario del borsello, un commerciante che stava andando a versare il contante, frutto del lavoro di diversi giorni, ha ricompensato il pensionato "andando ben oltre il dovuto", come ha sottolineato Corvino. "In un mondo che ci dice l'esatto contrario, poter raccontare episodi rari come questo è una piccola vittoria", ha concluso il maresciallo. (BolognaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato trova e restituisce ai carabinieri un borsello con 10mila euro

Today è in caricamento