rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
VIOLENZA SULLE DONNE

Lei è a terra, lui si accanisce: calci e pugni alla fidanzata in mezzo alla strada

E' successo sabato ad Albignasego. Arrestato un uomo di 31 anni con precedenti penali. Racconta tutto PadovaOggi

PADOVA - Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri di Abano Terme hanno arrestato, in flagranza di reato, M.A., 31enne, triestino, gravato da pregiudizi, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. 

L'episodio, che avrebbe potuto avere ancor più gravi conseguenze senza il tempestivo intervento dei militari, è avvenuto in via Sant’Andrea ad Albignasego (Padova), nella tarda serata di sabato: l’arrestato, ubriaco fradicio, al termine di una lite in strada per futili motivi sorta con la propria convivente, una donna 39enne originaria di Padova, l’ha aggredita violentemente, percuotendola con ripetuti schiaffi e pugni al volto, facendola rovinare a terra dolorante, e, nonostante questo, continuando a picchiarla.

I primi ad arrivare sono stati i sanitari del Suem, intervenuti con un'ambulanza per soccorrere la donna sanguinante. Su richiesta del 118, il luogo della lite è stato raggiunto anche da un equipaggio dell’Arma aponense, che ha provveduto a fermare l'aggressore. La vittima è stata trasportata all’ospedale civile di Padova, dove i sanitari del pronto soccorso l’hanno curata per "ferite lacero-contuse alla zona orbitale" e "sospetto trauma cranico", trattenendola per alcune ore allo scopo di svolgere approfonditi accertamenti, per poi dimetterla con svariati giorni di prognosi.

I PRECEDENTI. Grazie ai contestuali accertamenti avviati dai militari operanti, quella che poteva essere considerata apparentemente un’accesa, ma occasionale lite fra conviventi, si rivelata essere, in realtà, l’ultimo di una serie di episodi cruenti che avevano visto come protagonista l’arrestato. Quest’ultimo, infatti, appena pochi giorni prima, nell’abitazione dove la coppia conviveva da qualche mese, aveva assalito la donna mettendole le mani al collo, non esitando ad aggredire anche i carabinieri accorsi sul posto a seguito della richiesta di aiuto della malcapitata e venendo per questo motivo denunciato all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su PadovaOggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei è a terra, lui si accanisce: calci e pugni alla fidanzata in mezzo alla strada

Today è in caricamento