rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Trans e politica: consigliere provinciale Pdl tenta il suicidio

Coinvolto nel 2010 in uno scandalo per un presunto festino a base di droga e trans, il consigliere provinciale di Roma Pier Paolo Zaccai ha tentato il suicidio stamattina, nella sede della Provincia

Pier Paolo Zaccai, consigliere provinciale di Roma, ha tentato il suicidio stamani, intorno alle 10, nella sede della Provincia. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo in tempo dopo essere stati allertati dalla sorella dell'uomo, avvisata del gesto poco tempo prima dallo stesso Zaccai. Il consigliere, 44 anni, aveva le mani insanguinate, probabilmente a causa delle ferite che si era procurato il giorno prima a casa della madre a Ostia, dove era andato in escandescenze mettendo a soqquadro l'abitazione.

Il consigliere, che non è in stato di arresto, è stato portato al comando di piazza Venezia, per valutare eventuali provvedimenti sulla sua incolumità. Ieri sera, il consigliere avrebbe rotto alcune finestre ferendosi una mano, quindi avrebbe rivelato alla sorella la sua intenzione di togliersi la vita con un gesto eclatante al palazzo della Provincia. Quando è giunto a Palazzo Valentini è stato fermato dai carabinieri allertati dalla donna.

LO SCANDALO DEL 2010 - Il consigliere del Pdl Zaccai rimase coinvolto, nel luglio 2010, in uno scandalo per aver partecipato ad un presunto festino a base di cocaina e transessuali, nel quartiere Appio a Roma. Zaccai venne ricoverato in stato confusionale all'alba del primo luglio 2010, in un ospedale della Capitale, e poi sospeso dal suo incarico. Stando alle testimonianze raccolte all'epoca, il consigliere si sarebbe affacciato in stato confusionale dal balcone della casa nella quale si stava svolgendo il festino, urlando frasi sconnesse e improvvisando un comizio. Sulla vicenda, la Procura di Roma aprì un'inchiesta. Zaccai si è sempre proclamato innocente, sostenendo di essere stato "adescato e incastrato". (da RomaToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trans e politica: consigliere provinciale Pdl tenta il suicidio

Today è in caricamento