rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lutti

Brescia, morto Pietro Wührer: il suo nome è un marchio noto in tutto il mondo

Pietro era uno dei discendenti di Franz Xaver Wührer, che nel 1829 fondò la prima fabbrica di birra italiana. E' stato stroncato da un'emorragia cerebrale a 78 anni

Si è spento all’età di 78 anni l'imprenditore bresciano Pietro Wührer, stroncato da un'emorragia cerebrale mentre si trovava in vacanza a Bari la scorsa settimana.

Pietro era uno dei discendenti di Franz Xaver Wührer, che - nel 1829 - fondò la prima fabbrica di birra italiana, la cui sede originaria si trovava nel centro di Brescia, in via Trieste, dove ancora oggi è presente una targa commemorativa. Una storia fatta di grandi successi, fino al 1988, quando, ceduta dalla multinazionale BSN (che ne controllava il pacchetto azionario) alla Peroni, venne deciso di chiudere l'azienda cittadina e di tenere in vita solo il marchio.

Pietro Wührer lascia la moglie Orsola, le due figlie Carla e Rossella e i tanti amati nipotini. Le esequie si sono svolte nella chiesa di Santa Maria Crocifissa di Rosa, partendo dalla villa di via Colle Fiorito, nota alle cronache cittadine per un rapina da 200mila euro (tra denaro in contanti e gioielli) messa a segno 5 anni fa da un gruppo di banditi.

La notizia su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, morto Pietro Wührer: il suo nome è un marchio noto in tutto il mondo

Today è in caricamento