rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Pavia

Fa pipì in strada, multa di 3000 euro: "Una vicenda assurda"

Un uomo di Sartirana è stato multato dopo aver fatto la pipì nei giardinetti al centro del paese. "Dove lavoro non ho il bagno - racconta l'uomo alla Provincia Pavese - e quindi devo utilizzare gli esercizi pubblici di via Cavour e delle vie limitrofe. Quella mattina ho pensato di raggiungere il giardinetto di piazza Risorgimento..."

Mai avrebbe pensato che quel "bisognino improvviso" gli potesse costare così caro. Un uomo di Sartirana, nel Pavese, è stato multato di 3.000 euro dopo aver fatto la pipì nei giardinetti al centro del paese.

"Dove lavoro non ho il bagno - racconta l'uomo alla Provincia Pavese - e quindi devo utilizzare gli esercizi pubblici di via Cavour e delle vie limitrofe. Quella mattina ho pensato di raggiungere il giardinetto di piazza Risorgimento, ma il fatto è stato notato e pochi giorni dopo i carabinieri sono venuti a consegnarmi la denuncia, in cui, fra l'altro, si legge che io avrei fatto i miei bisogni di fronte a donne e bambini. Ritengo che questa sia una vicenda assurda e ora ho intenzione di rivolgermi a un legale."

Non ha tutti i torti: tutti gli esercizi commerciali erano chiusi per le ferie estive e il Comune di Sartirana non dispone di un bagno pubblico comodamente accessibile a tutti.

I carabinieri si sono presentati sul posto di lavoro dell'uomo con una denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. Il reato è stato recentemente depenalizzato ed è ora punibile con una multa da 5mila a 10mila euro. Tuttavia "grazie" alla decurtazione stabilita dall'autorità, la multa è stata ridotta a "solo" 3333 euro. Tanti, probabilmente troppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa pipì in strada, multa di 3000 euro: "Una vicenda assurda"

Today è in caricamento