Bimba “scappa” dai genitori: ritrovata dagli agenti dopo aver vagato in mezzo al traffico

È successo a Milano, a viale Monza. Il giorno dopo, la bambina è voluta tornare negli uffici del commissariato per salutare i suoi nuovi "amici"

Una bimba di quattro anni è sfuggita al controllo dei genitori mentre si trovavano in fila alla posta ed è uscita da sola, attraversando un trafficatissimo e pericoloso incrocio a viale Monza a Milano.

Per la bambina poteva finire veramente male ma gli agenti di polizia del commissariato Villa San Giovanni l’hanno notata e l’hanno tratta in salvo. Alla fine la bambina ha potuto riabbracciare i genitori, che nel frattempo si erano accorti della sua scomparsa e avevano iniziato a cercarla, avvisando le forze dell’ordine.

Bimba vaga da sola per viale Monza a Milano, salvata dagli agenti

Il fatto è accaduto martedì pomeriggio. Mentre i genitori erano indaffarati nelle operazioni all’ufficio postale, la piccola è uscita e si è trovata su viale Monza. Per nulla intimorita, ha chiesto aiuto a una ignara passante per attraversare l’incrocio. Gli agenti, impegnati in un pattugliamento nella zona a bordo di una volante, si sono accorti della situazione, così si sono fermati e si sono presi cura della bambina, che non si è mostrata spaventata ma anzi era molto incuriosita dalla divisa degli agenti, ai quali ha raccontato cosa aveva fatto.

Mentre gli agenti l’hanno portata in commissariato, i genitori avevano provveduto a chiamare il numero unico per le emergenze 112. In seguito sono stati rintracciati per essere informati che la bambina era stata ritrovata sana a salva. Mamma e papà si sono recati al commissariato e hanno potuto riabbracciare la figlia.

Ieri la bambina ha chiesto ai genitori di tornare a salutare i suoi “nuovi amici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

  • Patrizia Mirigliani: "Ho denunciato mio figlio, non avevo scelta"

Torna su
Today è in caricamento