rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Roma, camion si incastra e fa crollare il ponte pedonale

L'incidente all'altezza della stazione Grottarossa, in zona Saxa Rubra, a Roma. La strada è stata chiusa. Il ponte, fortunatamente, si è "poggiato" sul camion e non è collassato completamente

ROMA - Era successo a fine settembre sulla Tiburtina di mattina, all'ora di punta. Ieri, a distanza di dieci mesi, un incidente analogo ha bloccato la Flaminia. Un ponte pedonale, colpito da un camion, è di fatto crollato poco prima delle 19, bloccando l'intera viabilità della zona. L'incidente all'altezza della stazione Grottarossa, in zona Saxa Rubra. Il ponte è rimasto poggiato sul camion e non è collassato completamente sulla strada.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del XV gruppo che hanno chiuso la strada in entrambe le direzioni. Dopo poco meno di un'ora è stata riaperta la strada in direzione Roma, facendo passare sulla via Flaminia Vecchia, via laterale. Inibito, in entrambe le direzioni, il transito sotto il ponte. L'intera zona è rimasta bloccata per ore. Lunghe le file di auto incolonnate, in particolare in direzione nord.

In zona anche i vigili de fuoco che hanno verificato la stabilità della struttura. Come successo a settembre del 2013 sulla Tiburtina molto probabilmente si procederà all'abbattimento e poi alla rimozione tramite gru. A gestire la manutenzione di quel tratto di Flaminia è l'Astral, società regionale.

L'amministratore unico di Astral Spa, Antonio Mallamo - si legge in una nota della societa' - sta seguendo "personalmente quanto e' accaduto e ha assicurato che gia' da stasera partiranno i lavori per consentire la messa in sicurezza del tratto di via Flaminia interessato da questo episodio". (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, camion si incastra e fa crollare il ponte pedonale

Today è in caricamento