rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Napoli

Cerca di riscuotere la pensione del marito: ma lui è morto da cinque anni

Una 39enne di Giugliano, già nota alle forze dell'ordine è stata arrestata dai carabinieri di Pozzuoli per tentata truffa aggravata e possesso di documenti falsi

Si indaga per capire se anche in passato avesse tentato di "passare alla cassa" senza averne diritto. Una 39enne di Giugliano, in provincia di Napoli, già nota alle forze dell'ordine è stata arrestata dai carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli per tentata truffa aggravata e possesso di documenti falsi. I fatti: la donna si è presentata in un ufficio postale di Pozzuoli e mostrando una carta di identità palesemente contraffatta ha provato a riscuotere la pensione del coniuge defunto. Aveva con sé anche una delega per la riscossione, il libretto di risparmio, la carta di identità e il codice fiscale del compagno.

Pozzuoli, tenta di riscuotere pensione marito morto: arrestata donna di Giugliano (Napoli)

Non è riuscita a farla franca. Il cassiere ha subito allertato i carabinieri che, intervenuti nell'ufficio postale, hanno identificato la 39enne e scoperto che la carta di identità esibita, malgrado mostrasse effettivamente la sua foto, era abbinata ad un'altra persona. Il marito era morto da quasi 5 anni. La donna è stata arrestata e in attesa di giudizio sottoposta ai domiciliari. I suoi documenti sono stati sequestrati e sono in corso accertamenti su eventuali altri tentativi di riscossione effettuati in altri uffici postali dal 2015 al 2019.

La mamma è morta, lui riscuote le sue due pensioni (coi "trucchi" delle utenze e del conto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di riscuotere la pensione del marito: ma lui è morto da cinque anni

Today è in caricamento