rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Ancona

La Regione abbassa i prezzi della benzina, i distributori no

La Regione Marche ha deciso di abbassare il prezzo della benzina dopo l'eliminazione dell'accisa. I distributori, però, non si adeguano e mantengono alti i listini. E parte l'ammonimento

ANCONA - Lo sappiamo tutti che, complici le nostre tasche sempre più svuotate, la benzina è alle stelle. I prezzi volano verso quota 2 euro, e intanto i consumi, di riflesso, calano. Ecco perché la Regione Marche ha deciso di abbassare i prezzi di 5,58 centesimi al litro, a seguito dell'eliminazione dell'accisa regionale.

Per una volta che le istituzioni hanno un atteggiamento magnanimo nei confronti dei contribuenti vessati dalle tasse, accade però che i distributori non hanno ancora aggiornato i loro listini. Il prezzo della benzina avrebbe dovuto abbassarsi già da ieri, ma diversi distributori marchigiani non sembrano ancora essersi messi in pari. Risultato: il prezzo del carburante di oggi è lo stesso di sabato.

La Regione corre ai ripari e diffonde una nota diretta ai "furbetti della benzina". "E' necessario dare seguito immediatamente alla decisione della Giunta, è un appello - si legge nel comunicato - al senso di responsabilità delle aziende e della filiera di distribuzione affinché, pur nell'autonomia delle loro scelte aziendali e di mercato, prevalga l'attenzione a favore della comunità regionale". Gli automobilisti potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo? (da AnconaToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione abbassa i prezzi della benzina, i distributori no

Today è in caricamento