rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Brescia

Brescia, ragazzina incinta violentata e abbandonata al gelo fuori dall'ospedale

Sedici anni, violentata e ora incinta di quattro mesi: è stata abbandonata, in preda ai dolori, all'esterno del pronto soccorso dell'ospedale di Gavardo, in provincia di Brescia

BRESCIA - L'hanno prima violentata e poi abbandonata fuori dall'ospedale. Succede a Gavardo, in provincia di Brescia: la vittima è una ragazza incinta ancora minorenne, di 16 anni, in fuga dalla Nigeria e richiedente asilo.

E' stata trovata sola e infreddolita domenica pomeriggio, in preda ai dolori. Ora è sana e salva. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Pare che la 16enne nigeriana sia stata abbandondata all'esterno del pronto soccorso. Sarebbe stata lasciata lì da qualcuno che è arrivato su un'automobile, poi fuggita a gran velocità. La giovane sarebbe stata ritrovata accasciata a terra: è stata subito ricoverata ed è ancora sotto osservazione nei reparti dell'ospedale gavardese.

Una storia triste, la sua. In fuga da miseria e stenti, forse dalle persecuzioni di Boko Haram. Un viaggio infinito nel deserto, fino ad arrivare in Libia, il centro di smistamento dei profughi in fuga da guerre e non solo. Vi è rimasta a lungo, vari mesi. Proprio in Libia sarebbe stata violentata: oggi porta in grembo il figlio di quella violenza. Di nuovo in viaggio, sui barconi, prima di arrivare in Italia: è stata a Gela, in Sicilia, poi mandata al Nord. Ora si cerca di capire il perché fosse sola, e soprattutto chi abbia potuto abbandonarla così.

La notizia su BresciaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, ragazzina incinta violentata e abbandonata al gelo fuori dall'ospedale

Today è in caricamento