rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Furti / Bologna

Sventa una rapina nella sua casa mentre è a 200km di distanza

Un bolognese in trasferta di lavoro nel capoluogo bresciano ha ricevuto un sms, 'allarme casa', sul proprio smartphone. Avvertita la polizia, ha guidato gli agenti nella sua abitazione: grazie allo streaming sul telefonino, poteva seguire ogni movimento dei ladri

Sventare una rapina nella propria casa di Bologna pur essendo a Brescia. Possibile? Leggendo questa storia, sembra proprio di si. Protagonista, un bolognese in trasferta di lavoro nel capoluogo lombardo che, intorno all'1.30 di notte, ha ricevuto un messaggio sul suo smartphone. "Allarme casa".

Immediatamente si è collegato in streaming con la propria abitazione munita di telecamere e ha visto che dei ladri si erano introdotto in casa.

Quindi, ha chiamato il 112. Le pattuglie di San Lazzaro di Savena si sono recate sul posto mentre, al telefono, il proprietario di casa aggiornava gli agenti sugli spostamenti, in casa, dei ladri.

E anche nel momento della fuga, il proprietario di casa ha potuto constatare che i quattro malviventi si erano allontanati a bordo di un'auto scura.

Un attimo dopo i quattro, a bordo di una Volvo , sono stati intercettati e bloccati dal pronto intervento dell'arma.

I militari hanno ispezionato l'auto è hanno trovato vari utensili per lo scasso. Ma la prova schiacciante sono state proprio le immagini riprese e registrate dal tenace cittadino. Il portone d'ingresso dell'abitazione era stato forzato. I sospettati, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati arrestati per tentato furto e portati nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di San Lazzaro di Savena. Saranno processati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventa una rapina nella sua casa mentre è a 200km di distanza

Today è in caricamento