rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Brescia

65enne rapinato al bancomat, passante raggiunge il ladro e recupera il bottino

L'episodio lunedì pomeriggio in Via Corsica a Brescia. La dinamica

BRESCIA - Neanche il tempo di rendersene conto che era già stato rapinato. Il ladro gli ha strappato il borsello dalla mano, di forza, rischiando anche di farlo cadere a terra: il 65enne bresciano aveva appena prelevato da un bancomat di Via Corsica. Ma c'è un lieto fine, anche se il ladro alla fine è riuscito a fuggire: un passante si è messo all'inseguimento del bandito, ha recuperato il maltolto e l'ha riconsegnato al legittimo proprietario.

Tutto è successo lunedì pomeriggio. Brescia, Via Corsica: un uomo di 65 anni ha appena prelevato al bancomat e messo via i soldi nel suo borsello. Probabilmente lo stava puntando da qualche minuto: di gran corsa, in bicicletta, un malvivente glielo strappa di mano mentre risale in auto e corre via verso il Parco del Pescheto.

Riflessi prontissimi: un passante si accorge di quanto sta succedendo, e si lancia all'inseguimento del ladro. Il bandito viene raggiunto e disarcionato, il borsello recuperato: in qualche modo il rapinatore riesce a liberarsi dalla presa, e ad allontanarsi rapidamente.

Di lui nessuna traccia, ma almeno il bottino è stato recuperato: oltre ai documenti, probabilmente c'erano alcune centinaia di euro. Prontezza di riflessi, ma soprattutto grande prova di coraggio per il cittadino scattato all'inseguimento.

Sulla vicenda indaga la Polizia Locale. La pista da seguire è sulla base dell'identikit del rapinatore, ricostruito con le testimonianze della vittima e del passante coraggioso che ha invece recuperato i soldi.

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

65enne rapinato al bancomat, passante raggiunge il ladro e recupera il bottino

Today è in caricamento