rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Reggio Calabria

Rapina e spari in un supermercato: morti titolare e bandito

Tragedia in provincia di Reggio Calabria: prima il tentativo di furto in un negozio, poi la colluttazione e la sparatoria. Il commerciante ha disarmato e sparato ai ladri, prima di morire

REGGIO CALABRIA - Una tentata rapina affogata nel sangue nel reggino. Un commerciante di 48 anni, Giuseppe Strano, ed un rapinatore ventenne sono morti ieri sera intorno alle 19.30 in un tentativo di rapina ad un supermercato di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria.

LA RICOSTRUZIONE - Tre banditi - è la ricostruzione fatta da Carabinieri - mascherati con passamontagna, due dei quali armati, hanno fatto irruzione nel supermercato Crai di via Gramsci a Delianuova (RC). I rapinatori hanno intimato al titolare, Giuseppe Antonio Strano, di consegnare l'incasso della giornata. Strano ha reagito ed un rapinatore gli ha esploso tre colpi di pistola calibro 7.65.

Il titolare del negozio, benché ferito, si è impossessato della pistola ed ha sparato un colpo al rapinatore ferendolo. L'arma è stata ritrovata nel supermercato. I rapinatori hanno sottratto il portafogli dalla tasca dei pantaloni del commerciante, ormai a terra, e sono fuggiti a bordo di un'auto in direzione di contrada Camelia di Delianuova. Dopo circa un chilometro hanno abbandonato al margine della strada, vicino un'abitazione, il cadavere del rapinatore.

Nel supermercato, al momento della rapina, erano presenti il fratello dell'esercente, la figlia e due dipendenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Palmi e la Sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale. Ancora non è stato identificato il rapinatore deceduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e spari in un supermercato: morti titolare e bandito

Today è in caricamento