rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA / Milano

Spranghe e molotov: assalto alla gioielleria Franck Muller di Milano

Intorno alle 11:40 sei banditi, armati di spranghe e bastoni, hanno rapinato la storica orologeria di via della Spiga. Nella fuga hanno lanciato molotov. Feriti due dipendenti del negozio

MILANO - Spettacolare rapina in via della Spiga dove una banda di sei uomini, armati di spranghe e bastoni, ha preso d'assalto la storica orologeria Franck Muller nel pieno centro cittadino. Scappando i ladri hanno lanciato una prima molotov in via Gesù e una seconda in via Borgospesso, davanti una scuola elementare, per liberarsi di un addetto della gioielleria che li inseguiva. Nel corso della rapina sono rimasti feriti due dipendenti del negozio. Uno ha rifiutato il ricovero, mentre un 39enne è stato trasportato in codice giallo al Policlinico, lamentando dolori al costato. In ospedale gli è stata riscontrata "un'emorragia alla milza. Il paziente è cosciente e vigile e non versa in pericolo di vita", si legge in una nota dei carabinieri.

GUARDA IL VIDEO

LA DINAMICA - I carabinieri immediatamente intervenuti sul posto stanno cercando di ricostruire la dinamica del furto. Secondo una prima ricostruzione, i banditi sono entrati in azione intorno alle 11:40. Dopo essere riusciti a fare entrare un complice nel negozio, hanno fatto irruzione e hanno cominciato a devastare le vetrine interni e gli espositori, rubando numerosi orologi e preziosi. I componenti del commando sarebbero sei. 

UN TESTIMONE - Un uomo che ha assistito alle scene finali della rapina racconta di avere visto "fuggire quattro persone vestite di nero e armate di spanghe. Durante la fuga - ha spiegato l'uomo - all'imbocco di via Gesù hanno lanciato quella che mi è sembrata essere una bottiglia incendiaria". 

IL PRECEDENTE - Non è la prima volta che la gioielleria Franck Muller finisce nel mirino dei banditi. Il 15 febbraio scorso, infatti, la storica orologeria era stata derubata con tecniche molto simili e con l'uso delle stesse armi. Nell'azione era rimasto ferito lievemente un cliente. (da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spranghe e molotov: assalto alla gioielleria Franck Muller di Milano

Today è in caricamento