rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Rapinatore con pistola tra i passeggeri: terrore nella metro B

Attimi di panico in un vagone della metropolitana di Roma: un giovane ha minacciato una donna puntandole contro un'arma (poi rivelatasi finta): è stato bloccato da dua carabinieri e arrestato

ROMA - Momenti di terrore, questo pomeriggio, tra i passeggeri della linea B della metropolitana di Roma, sul treno che viaggiava verso la fermata Colosseo. Un giovane di 25 anni, romeno, ha estratto una pistola minacciando una donna presente sul convoglio: "Dammi i soldi o sparo", avrebbe urlato, scatenando il panico tra i viaggiatori.

Quando il treno è arrivato alla fermata Colosseo, i passeggeri sono fuggiti dal vagone segnalando l'accaduto al personale di sicurezza dell'Atac. Sono intervenuti, quindi, due carabinieri presenti nella metro per un servizio preventivo. Gli agenti hanno disarmato e arrestato il giovane: per lui l'accusa è di tentata rapina aggravata.

La pistola usata per intimorire la vittima, secondo gli accertamenti successivi, era un'arma giocattolo cui era stato tolto il tappo rosso. Illesi la donna e gli altri passeggeri. (da RomaToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore con pistola tra i passeggeri: terrore nella metro B

Today è in caricamento