rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Milano, assalto al furgone portavalori: bottino da un milione di euro

È successo nella mattinata di sabato sulla Rho-Monza a Bollate. Indaga la Polstrada

MILANO - Un'azione da manuale, studiata fino all'ultimo dettaglio e portata a termine con precisione chirurgica, quella messa in scena da un gruppo di banditi nella mattinata di sabato sulla Bretella Rho-Monza. Un colpo che ha fruttato poco meno di un milione e trecentomila euro, tra gioielli e gemme preziose.

Un'azione fulminea. I malviventi — sei e con armi lunghe in braccio, secondo alcuni fonti investigative — hanno bloccato la strada al blindato della Trasporto protetto Ferrari. Poi con dei flessibili hanno tagliato le lamiere del portavalori, rubando gran parte del contenuto. Infine sono scappati a bordo di due automobili lanciando chiodi a tre punti dall'auto in corsa. Secondo quanto trapelato non sarebbe stato esploso alcun colpo di arma da fuoco, come invece era apparso in un primo momento. 

Le guardie giurate — una donna e un uomo di 35 e 39 anni — sono state soccorse dal personale del 118 e accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale di Paderno Dugnano in codice verde. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia d Rho e la polizia stradale, a cui sono state affidate le indagini. Al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere che potrebbero aver tracciato i movimenti della banda.

La notizia e le foto su MilanoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, assalto al furgone portavalori: bottino da un milione di euro

Today è in caricamento